Ciao, sono Giovanni Aricò

Sono psicologo e vorrei avere un impatto positivo sulla vita delle persone, in modo sano. Sto sperimentando il mondo del digitale per lavorare meglio, con più persone e in modo più accessibile. 

Sono psicologo e ho creato Crescere Con Tuo Figlio.

Per molti anni ho lavorato come educatore con bambini e adolescenti in difficoltà (disabilità, disturbi psichiatrici, disagio sociale). Nel tempo ho sentito la mancanza di progetti specifici pensati per aiutare i genitori, oltre che i figli. 

Per questo ho creato Crescere Con Tuo Figlio: un progetto digitale per aiutare le mamme e i papà parlando di psicologia con un linguaggio accessibile.

Oggi svolgo percorsi psicologici e psicoterapie con genitori e adulti in studio e online. Nel 2017 ho fondato con dei colleghi l’Associazione Adagio, di cui sono presidente. 

Il mio approccio mette insieme la psicologia dello sviluppo, la Psicologia Analitica Junghiana e la mia esperienza di educatore. In questo modo cerco di unire uno approccio pratico ai problemi quotidiani a uno sguardo più ampio e profondo alle relazioni e agli aspetti inconsci.

Sei un genitore rivoluzionario?