Giovanni Aricò, 28 Ott, 2019

Cosa fare se tuo figlio non vuole andare a scuola #027

Cosa fare se tuo figlio non vuole andare a scuola?

Una risposta definitiva non c’è, perché dipende da tanti fattori: ad esempio è diverso se è un bambino di 3 anni che non vuole andare all’asilo, uno di seconda elementare e o un ragazzo di 17 anni.

In questa puntata traccio una linea guida per capire quali aree della vita del bambino analizzare per avere un quadro più chiaro del bambino. Le aree sono la scuola, la casa, i genitori e il bambino.

In particolare per quest’ultimo accenno agli studi di Rudolf Dreikurs, che ci aiutano a fare chiarezza su alcune credenze distorte che il bambino può avere e che lo portano a comportarsi in questo modo. Ricorda: un bambino che non vuole andare a scuola può essere un bambino scoraggiato.

Non dimenticarti di lasciare ⭐⭐⭐⭐⭐ su Apple Podcasts // Puoi seguire questo podcast anche su Spotify e Spreaker. Anche se il modo migliore è entrare nel Canale Telegram, per ascoltare gli audio extra ed entrare in contatto con me.
Ne vuoi di più? C’è il REVOLUTION LAB su Patreon.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Psicologo e Psicoterapeuta

Adoro quei genitori che vogliono crescere insieme ai figli. Con loro sono disposto a lavorare per aiutarli a essere quei genitori che i figli vedono come guide preziose.

Podcast che ti consiglio: