Giovanni Aricò, 6 Giu, 2019

Ecco perché tuo figlio di 4 anni non ascolta i tuoi NO. #015

Quante volte hai detto NO senza essere ascoltato?

Molta della disciplina di appoggia sulla capacità dei bambini ascoltare e rispettare i divieti. Quando i bambini non li rispettano molti iniziano a ipotizzare la presenza di comportamenti problematici, o disturbi specifici.

Prima di bollare tuo figlio come disturbato, proviamo a cambiare prospettiva. Se per esempio non fosse così vero che tuo figlio non ascolta i no..? Hai mai pensato che forse non comprende ancora bene questo concetto? Forse il significato che ha per te la parola NO è diverso da quello che ha un bambino di 4 anni?


Parlando di Piaget, Vygotsky, rinforzi negativi e feedback proviamo in questa puntata a indicare alcuni suggerimenti pratici per comunicare un divieto a un bambino.

Non dimenticarti di lasciare ⭐⭐⭐⭐⭐ su Apple Podcasts // Puoi seguire questo podcast anche su Spotify e Spreaker. Anche se il modo migliore è entrare nel Canale Telegram, per ascoltare gli audio extra ed entrare in contatto con me.
Ne vuoi di più? C’è il REVOLUTION LAB su Patreon.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Psicologo e Psicoterapeuta

Adoro quei genitori che vogliono crescere insieme ai figli. Con loro sono disposto a lavorare per aiutarli a essere quei genitori che i figli vedono come guide preziose.

Podcast che ti consiglio: