Mi chiamo Giovanni Aricò e aiuto i genitori a crescere.

Giovanni Aricò

Sono il dott. Giovanni Aricò, psicologo e psicoterapeuta a orientamento junghiano. Dopo 10 anni di esperienza con bambini e ragazzi in difficoltà, oggi ho capito che la risorsa sulla quale investire per costruire un mondo migliore sono i genitori. Perché per crescere gli adulti del futuro servono genitori autorevoli, sicuri e sereni.

Per questo ho deciso di mettere insieme le mie esperienze per aiutare quei genitori che vogliono crescere come individui per favorire lo sviluppo dei figli.

Prima di creare Crescere Con Tuo Figlio ho lavorato per 10 anni prima come educatore e poi come psicologo a scuola, a domicilio, in centri specializzati e in studio. Ho avuto la possibilità di conoscere tante storie di genitori meravigliosi che, nonostante le difficoltà, cercavano di fare del loro meglio per crescere i loro figli al meglio.

In questi anni ho capito quando sia difficile occuparsi dei figli quando non si è sereni. Quando le emozioni travolgono e i ricordi del passato di figli si sovrappongono al presente di genitori. Nessuno però si occupa di queste cose. Per questo ho creato Crescere Con Tuo Figlio.

Qui su Crescere Con Tuo Figlio porto avanti un’idea di Sostegno alla Genitorialità che è diversa da quelle che incontrerai altrove. Tutti quelli che si occupano di genitorialità si concentrano sul comportamento e cercano di spiegarti cosa devi fare, in modo da insegnarti competenze.

Se cerchi questo, sei nel posto sbagliato. A me interessa come stai. Io voglio aiutarti a crescere insieme ai tuoi figli, per affrontare in modo consapevole e sereno le varie fasi dello sviluppo dei tuoi figli e della tua vita. Voglio aiutarti ad essere più presente e a riflettere sul mondo interiore che guida i tuoi e i loro comportamenti, per scoprire cosa si nasconde dietro a frasi e comportamenti che sembrano incomprensibili. Voglio aiutarti a scoprire il tuo autentico modo di essere genitore.

A me sembra un’idea rivoluzionaria. Ti interessa?